Spiacenti, nessun risultato trovato.

Segno della Vergine: nati dal 23 agosto al 22 settembre

Amore:
4 Stars
Amicizia:
4 Stars
Fortuna:
4 Stars

Caratteristiche della Vergine

Chi siete?

Timidi, riservati e riflessivi, da Mercurio non avete di certo ereditato la parola, ma un infallibile fiuto per gli affari e una grande intelligenza.
La Vergine precisa, metodica, puntuale è frutto dell'età e dell'esperienza, i giovani del segno infatti vedono molto attenuate queste caratteristiche.
Siete definiti gli stakanovisti dello Zodiaco, ma smessi i panni dell'uomo o della donna in carriera diventate partners e genitori formidbili.
Valutate sempre tutto molto attentamente e scrupolosamente, anche quando non ce ne sarebbe il bisogno: spesso, infatti, siete vittime delle ansie che vi auto create pensando a ogni possibile risvolto o implicazione della situazione.
Le ansie, vero o ipotetiche che siano, sono sicuramente il  vostro punto debole; tendete a rimugginare troppo sulle situazioni, dovreste cercare di essere più risoluti, più concreti.
I cambiamenti vi destabilizzano, odiate affrontarli , specie se improvvisamente, avete bisogno di tempo per adattarvi, nella vita avete bisogno di molte certezze.
Siete un Segno di Terra, per voi il benessere e la stabilità  economica contano moltissimo, quindi per poterli ottenere vi dedicate anima e corpo agli affari.
Sul lavoro siete incredibilmente organizzati e precisi, dotati di forte concentrazione e attenzione ai dettagli.
Inseguite il successo ma senza subirne il fascino, anche se siete dotati di potere lo esercitate in maniera equa ed imparziale.
Il successo professionale generalmente segna la seconda metà della vostra vita, credete profondamente nella gavetta e quando raggiungete il vertice avete accumulato un'enorme quantità di  esperienze, passando con molta umiltà attraverso ogni gradino gerarchico.
Al contrario di ciò che si pensa non siete un segno particolarmente taccagno, semplicemente odiate gli sprechi e ciò che è superfluo!
Spendete denaro, per soddisfare le necessità vostre e dei vostri cari, e generalmente per acquistare beni durevoli: come la casa, un garage, l'auto per i vostri figli...
Voi nati sotto il segno della Vergine avete una naturale predisposizione per la famiglia, certo non siete tipi da colpo di fulmine e matrimonio lampo, però tendete a formalizzare la vostra unione con il matrimonio.
Spesso non fate molti figli  perché preferite riversare le vostre attenzioni su un unico pargolo, a cui non fate mancare nulla specie in termini economici. Siete genitori presenti, a volte soffocanti, ma molto attenti.
Avete uno stile di vita molto semplice e spartano, senza eccessi, gli unici eccessi che vi concedete sono a tavola: adorate la buona cucina!
La  precisione e la pignoleria che vi caratterizzano  nel campo degli affari, vengono meno nella vita privata: siete disordinati,e confusionari.
Vi piace vivere nell'ordine e nella pulizia ma non contribuite molto alla loro creazione!
Siete molto attivi, amate fare sport, sovente sport individuali come tennis e scherma, e generalmente raggiungete buoni risultati grazie al vostro impegno costante e alla vostra ferrea disciplina.
Amate dare un'immagine ordinata di voi, cercate di curare l'aspetto e l'abbigliamento  ma siete un vero e proprio disastro nell'accostare i colori!
Abitualmente rispettate il vostro organismo, conducete uno stile di vita sano, non dormite molto ma andate a letto molto presto la sera.
L'ambito delle amicizie non è particolarmente denso di conoscenze, avete pochi amici, ben selezionati e legati all'ambiente sportivo o lavorativo che frequentate.

 Cosa fate?

Naturalmente intelligenti, siete molto portati per le carriere che richiedono impegno e lunga capacità di applicazione.
Amate lo studio e la lettura, apprendete abbastanza facilmente ma soprattutto vi impegnate molto.
Siete eccellenti medici o commercialisti, e riuscite molto bene in tutte le professioni legate ai numeri, al calcolo.
La vostra mente è più portata a lavorare in astratto che in concreto, non fanno per voi le realizzazioni pratiche, cercate quindi soci  o collaboratori che tendono a tradurre in fatti ciò che voi avete creato in parole.

Come amate?

Affrontate tutto con molta razionalità e l'amore, non fa eccezione.
Non siete inclini a sbandamenti o colpi di fulmine improvvisi.
Avete un'idea molto classica del rapporto di coppia in cui i ruoli di uomo e donna sono ben distinti.
Non manifestate molto apertamente i vostri sentimenti, non siete fatti per le effusioni, sono ammesse solo nel privato o tra le mura domestiche.
Tendete a voler ufficializzare  la vostra relazione con il matrimonio ma solo dopo un lungo fidanzamento e un'interminabile serie di valutazioni.
Siete scarsamente inclini al tradimento, vi costa troppa fatica.
Le affinità migliori sono con Cancro, Gemelli e Pesci.